Il bullismo scolastico

In questa puntata del podcast analizzo il bullismo o meglio le due tipologie dello stesso dando alcuni consigli ai genitori, agli educatori, agli insegnanti… e dando alcuni spunti di intervento educativo – pedagogico.

Ascoltami in podcast:

Spotify: https://spoti.fi/2WHfhbZ

Google Podcast: http://bit.ly/2Nc2B9X

Spreaker: http://bit.ly/2C4J0lB

PlayerFM: http://bit.ly/33bYpMV

ListenNotes: http://bit.ly/2WCd69v

4 pensieri riguardo “Il bullismo scolastico

  1. Il bullismo a scuola è ancora presente in modo evidente ma non viene preso in considerazione da molti docenti che non sanno ancora come coordinarsi e collaborare per sconfiggere questa piaga della scuola moderna. Purtroppo ogni giorno leggo dichiarazioni di sofferenza da parte di ragazzini vessati, abusati e bullizzati dai loro coetanei o da studenti più grandi. Si continua a non dirlo ai genutori e a tenersi tutto nascosto per paura e terrore persino. In ogni scuola, a partire dalle elementari, ci dovrebbe essere una commissione speciale per combattere il bullismo ma invece sono poche le scuole che hanno attivato azioni particolari per combattere il bullismo. I ragazzi si sentono soli, delusi e abbandonati a se stessi.

    "Mi piace"

    1. si è vero ma non sottovalutiamo i genitori o comunque i giovani adulti o adulti veri e propri i quali non sono in grado di comprendere e utilizzare correttamente i social per esempio gli haters oppure gli stalker. Domani terrò sui miei social anche in fb una diretta/webinar su questo tema se vuole può’ seguirmi. grazie per il suo commento.

      Piace a 1 persona

      1. Certo esiste anche il cyberbullismo e ho fatto parte di gruppi online che cercano di debellarlo. Mi spiace non sono su Facebook e neanche sugli altri social. Comunque consiglierò la tua pagina agli altri 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.